Michelin, l’app per scegliere i migliori ristoranti d’Italia

Michelin, l’app per scegliere i migliori ristoranti d’Italia

ROMA – Si chiama Michelin ristoranti ed è la nuova applicazione per trovare e scegliere i migliori ristoranti d’Italia. La Guida Michelin Italia – scrive Egle Pagano del Secolo XIX – festeggia l’edizione 2015 e i suoi 60 anni di vita lanciando sul web la nuova App, che è gratuita e permette di accedere a tutti i ristoranti recensiti, di condividere opinioni e foto con la comunità dei lettori, di creare i propri “preferiti” e di essere guidati al ristorante scelto da itinerari a portata di click. Per accedervi basta andare su App Store o Google Play Store.

L’articolo di Egle Pagano:

La nuova App contiene la totalità dei ristoranti selezionati dalla guida: vi si trovano le recensioni degli ispettori, i servizi e le strutture presenti (accesso per disabili, parcheggio, aria condizionata, terrazza). Per gli utenti è inoltre possibile interagire, postando commenti e foto. La ricerca è semplice, immediata, personalizzata.
Si può cercare per: città, indirizzo, dintorni oppure prezzo o tipo di cucina, nome del ristorante, stelle (il top della cucina), Bib Gourmand (ristoranti tipici con ottimo rapporto qualità/prezzo), servizi. Come arrivare: dalla pagina del ristorante si accede direttamente alla visualizzazione dell’itinerario. Per condividere le proprie esperienze, invece, basta registrarsi su “Il mio account MICHELIN”, che permette di scrivere un commento, caricare le proprie foto del ristorante, creare il taccuino d’indirizzi personale grazie ai Preferiti (…)

Published by
Gianluca Pace