Pensione minima? A Napoli c’è chi ti taglia i capelli gratis

Pensione minima? A Napoli c’è chi ti taglia i capelli gratis

NAPOLI –  Taglio e messa in piega gratis. A una sola condizione: avere una pensione minima. Succede a Napoli, nell’esercizio di Salvatore Visone,  Hairstudio76, nei Quartieri Spagnoli. Trovata pubblicitaria, senza dubbio, ma anche operazione sociale. Che sarà però riservata a 20 donne che riusciranno a prenotarsi per tempo per il giorno stabilito per il regalo.

A raccontare il tutto è il Giornale in un pezzo firmato da Joni Scarpolini che racconta:

Mercoledì 28 ottobre Salvatore Visone, titolare di Hairstudio76, un negozio di parrucchiere che si trova ai Quartieri Spagnoli, sistemerà l’acconciatura o taglierà le doppie punte gratis a venti donne che, previa prenotazione, si recheranno al suo salone munite di relativo documento. “Regaleremo un taglio e una messa in piega a coloro che si prenoteranno e mostreranno il tesserino della pensione – ha spiegato Salvatore – intendiamo offrire una giornata spensierata a queste persone senza pensare troppo ai problemi quotidiani”.

In effetti, coi tempi che corrono, curare il proprio aspetto esteriore è diventato uno sfizio lussuoso che molte pensionate non si possono permettere, costrette a tenere da parte qualche euro in più per sostenere le spese vive e versare tasse di ogni genere, piuttosto che per andare a farsi belle dal coiffeur di fiducia. Proprio per questo Salvatore Visone lancia un messaggio a tutti gli esercenti partenopei: “Chi intende offrire caffè, cornetti, ma anche una bottiglia di olio, dei fiori, pasta o pane, può mettersi in contatto con me in modo da dare vita, per mercoledì prossimo, a una catena di solidarietà”. Sperando che il governo non si metta in testa di tagliare ulteriormente le pensioni minime

Published by
Emiliano Condò