ROMA – Pietro Grasso fa “pubblicitĂ ” al lavoro del figlio Maurilio, scrive il Giornale. Il presidente del Senato, intervenuto al quarto anniversario del terremoto a L’Aquila lo scorso sabato 6 aprile, ha elogiato coloro che possono far “ripartire la ricostruzione nella legalitĂ ”, perchĂ© solo ora “ci sono le condizioni”. Tra i destinatari dell’elogio, scrive il Giornale, anche il figlio Maurilio che da ottobre 2012 è a capo della Squadra mobile di L’Aquila:
Grasso, parlando della ricostruzione, ha detto:
“Oggi possiamo ripartire per un piano di ricostruzione. Ma anche di ricostruzione della legalitĂ . Possiamo rifare tutto nella legalitĂ , adesso ci sono le condizioni per ripartire”.
“I figli so’ piezz ‘e core”, scrive Il Giornale, secondo cui “Grasso non fa eccezione“:
“Su una delle poltrone chiave, quella di capo della Squadra mobile, siede dall’ottobre scorso Maurilio Grasso, figlio 41enne del presidente del Senato. Niente di male, per caritĂ . I Grasso (nelle foto) vantano curricula di tutto rispetto. Al web però, che non perdona neppure il cuore di papĂ Pietro, non è sfuggita la coincidenza. «PerchĂ© la politica deve dare sempre (o spesso) la sensazione di non saper guardare oltre la punta del proprio naso?», si chiede il sito ilportaborse. Intransigenti”.