LONDRA – Le donne con il seno rifatto hanno una vita sessuale più soddisfacente. Merito dei soldi spesi, però, non della taglia aumentata, assicurano gli esperti sentiti dal Daily Mail. La tesi della psicologo Tomi-Ann Roberts, professore al Colorado College intervistata dal quotidiano britannico, sostiene che le donne che si rivolgono al chirurgo plastico per l’operazione di mastoplastica additiva non lo fanno solo per migliorare il proprio aspetto fisico, ma anche per avere più fiducia in se stesse, soprattutto a letto.
La dottoressa Roberts ha seguito 45 donne che si erano fatte la plastica al seno, facendo compilare loro dei questionari prima e dopo l’operazione. Alla fine, a 18 mesi dall’intervento, ben 36 donne hanno detto di aver avuto dei miglioramenti nella propria vita sessuale. Secondo la professoressa Roberts il motivo è proprio che le donne si erano rivolte al chirurgo perché convinte dai media a non essere adeguate.
Critico David Reath, a capo del comitato per l’educazione pubblica della Società americana dei chirurgi plastici: “Quando seguo le pazienti nel loro decorso post operatorio mi sento dire che loro e i loro compagni si stanno divertendo molto a letto. Penso che il seno femminile sia una parte molto importante del corpo femminile, legata a come una donna si sente in pubblico”.
