Tampone antigenico in vendita nei supermercati: massimo 3 a scontrino, risultato in 15 minuti FOTO ANSA
Sugli scaffali dei supermercati arriva anche il tampone antigenico, in vendita come è già avvenuto per i prodotti per la sanificazione e le mascherine. Andando a fare la spesa sarà quindi possibile comprare il tampone antigenico da utilizzare poi da soli a casa. Massimo 3 tamponi a scontrino e risultato in 10-15 minuti.
Come riporta Il Corriere della Sera il tampone antigenico si può comprare nei supermercati Coop. In Toscana per esempio, alla Unicoop di Firenze, i kit sono in vendita già da alcuni giorni. Il limite massimo di acquisto di 3 pezzi per scontrino è previsto anche da Esselunga dove si possono acquistare sia gli autotest sierologici Covid-19 sia tamponi rapidi antigenici.
Dalla Coop all’Esselunga, il kit in vendita al supermercato è un tampone nasale del tutto simile a quello che viene effettuato in farmacia. E’ necessario inserire il tampone nel naso e poi sottoporlo a un reagente per avere nel giro di pochi minuti una diagnosi di negativo o non negativo. Il test antigenico rileva l’infezione in corso e il risultato si ottiene in 10-15 minuti.
Nella newsletter di Esselunga è specificato ai clienti che, attualmente, i self test sierologici non sono disponibili nei negozi laESSE e nei negozi Esselunga di Milano viale Papiniano, viale Piave, viale Tibaldi; di via Manfredini a Piacenza; di via Verdi a Parma; di via Gentile a Montecatini; di via Milanesi a Firenze. Nei negozi di Coop Alleanza 3.0, invece, sono in vendita autotest sierologici Covid-19 esclusivamente nei Corner Salute.