La presentatrice radio inglese della Bbc Lisa Shaw è morta per complicazioni legate al vaccino Covid AstraZeneca: è quanto scrivono i media britannici.
La conduttrice è deceduta in ospedale per una trombosi cerebrale tre settimane dopo la prima dose del vaccino.
Lisa Shaw, 44 anni, aveva lavorato per la Bbc Radio Newcastle e aveva anche vinto premi per la sua attività. La morte della conduttrice radio risale allo scorso 21 maggio, ma solo adesso è stato reso noto il legame con il vaccino Covid.
Shaw era stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato un forte mal di testa pochi giorni dopo la vaccinazione. I medici avevano scoperto che aveva avuto una trombosi cerebrale. Il medico legale Karen Dilks ha spiegato che “Lisa Shaw è morta a causa delle complicanze del vaccino AstraZeneca”.
Il medico Tuomo Polvikoski ha detto a Dilks che Shaw era in forma, sana e senza patologie pregresse quando aveva ricevuto il vaccino. Alla domanda sulle cause che possono aver provocato la trombosi cerebrale che ha ucciso la conduttrice, Polvikoski ha affermato che le evidenze cliniche “sostengono con forze l’idea che sia stata indotta dal vaccino. In base alle informazioni cliniche disponibili questa sembra la spiegazione più plausibile”.
La morte di Lisa Shaw è avvenuta alcune settimane dopo che il comitato britannico per il vaccino Covid ha ristretto l’utilizzo del siero Oxford/AstraZeneca agli over 40, dopo che sono emersi alcuni casi di trombosi legata al vaccino.