Vita sedentaria? Ecco 5 buone abitudini per restare in forma
ROMA – Lavoro o pigrizia, la vita sedentaria può comportare dei problemi di salute. Per rimanere in forma, la dietologa australiana Susie Burrel svela cinque buone abitudini d’aiuto a gestire il peso e fornire energie in vista di una giornata di lavoro impegnativa.
Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela
“Non solo si bruciano quasi il doppio delle calorie ma offre nel tempo dei benefici al collo, l’anca e la schiena”.
La terza buona abitudine: evitare di mangiare cibo e spuntini mentre si lavora al pc poiché si prende peso.
“Concedersi una pausa di almeno dieci minuti deve essere una priorità poichè le scelte alimentari saranno più salutari, meglio se se la pausa è fuori dal posto di lavoro, all’aperto”, sostiene la Burrel.
Quarta buona abitudine: fare un pranzo equilibrato. Quando, dopo la colazione, non si mangia per 4 o 5 ore, si diventa vulnerabili a bassi livelli di glucosio e a un eccesso di cibo. Consumare, al massimo entro le 14.00, un pranzo equilibrato e sostanzioso, un mix di carboidrati, proteine e verdure, è il consiglio della dietologa.
Quinta buona abitudine, infine, fare attenzione alle tentazioni in ufficio. “Snack e bevande presenti nei distributori spesso contengono cibi ad alto contenuto di grassi o zuccheri, alimenti che solitamente non sono a portata di mano e che si mangiano perché stanchi, annoiati e/o affamati”.