Aimee Mullins è una modella nata a Allentown, in Pennsylvania, 35 anni fa. Dopo una brillante carriera da modella, atleta e attrice, la Mullins diventa la nuova testimonial di L’Oréal Paris.
Aimee non ha le gambe ma malgrado questo handicap ha sfilato per i grandi nomi della moda, tra cui lo stilista inglese Alexander McQueen con delle speciali protesi con i tacchi alti ed è stata immortalata dai più noti fotografi internazionali del calibro di Bruce Weber e Terry Richardson.
Aimee Mullins ha anche partecipato alle Paralimpiadi ed ha vinto. Oggi è considerata una nuova icona della bellezza. Nata senza l’osso del perone a meno di un anno ha subito l’amputazione delle gambe all’altezza del ginocchio.
L’operazione non le ha tolto tuttavia la voglia di vivere e di sognare. “I miei genitori hanno avuto l’atteggiamento giusto: fa con quello che hai, sbrigatela”, ha raccontato al Corriere della Sera.
Campionessa ai Giochi paralimpici di Atlanta ’96 e primatista mondiale dei 100, 200 metri e salto in lungo, ha preso parte anche alle Paralimpiadi di Vancouver nel 2010 e la sua storia ha fatto il giro del mondo. Bella e forte, si è fatta valere sia in pedana che sulle passerelle e davanti alla macchina da presa. Possiede dodici protesi, alcune gliele ha disegnate lo stesso McQueen.
(Foto AP/LaPresse e dalla Rete)