Amazon approda in Italia. Il fondatore Bezos: “Quattro milioni di utenti”

Amazon è partita alla conquista dell’Italia e con 4 milioni di utenti in partenza il suo fondatore Jeff Bezos ha deciso di puntare sempre più sul nostro paese.

Il colosso dell’e-commerce è arrivato da qualche settimana e i primi numeri sono incoraggianti. Bazos ha confermato a Repubblica che i consumatori italiani sono esigenti rispetto al prezzo e alla qualità dei prodotti, così come tutti gli altri consumatori, al mondo.

Se il mercato del web non più concentrato soltanto sui pc, Amazon vuole cavalcare l’onda per sviluppare sempre più i libri elettronici. I prossimi obiettivi? Ecco cosa dice Bozos: “Abbiamo molti obiettivi sia nel breve che nel lungo termine, ma in linea generale, se dovessi dire dove sta andando Amazon ho le idee le idee chiare: vogliamo ottenere risultati sempre migliori nell’essere un’azienda centrata sul cliente, essere completamente “customercentric””.

“Per spiegarmi meglio le faccio un esempio: dopo la Seconda Guerra Mondiale il fondatore della Sony, Morita, aveva una missione, voleva che il Giappone diventasse famoso per la qualita dei suoi prodotti. Il suo obbiettivo era migliorare la percezione del Giappone che la gente nel mondo doveva avere dopo il disastro della guerra, voleva che il mondo pensasse bene del Giappone e lavorò perché questo accadesse attraverso i prodotti della Sony. Anche noi abbiamo una visione, vogliamo costruire una “customer experience” così nuova e soddisfacente in grado di spostare in avanti tutto il mercato, stabilendo regole e standard diversi e innovativi. E sono sedici anni che lavoriamo su questo”.

Published by
luiss_smorgana