Genova: attentato incendiario contro centro accoglienza immigrati tunisini

GENOVA – Attentato incendiario martedì sera in una delle strutture individuate dal Comune di Genova per l’accoglienza degli immigrati nordafricani che arriveranno da Lampedusa.

Si tratta dell’istituto Casaregis di via Palazzo della Fortezza 14 a Sampierdarena, nel ponente cittadino. Secondo una prima sommaria ricostruzione è stato gettato del liquido infiammabile al piano terreno del palazzo ed è stato appiccato il fuoco.

Le fiamme hanno provocato l’esplosione di alcune finestre. A dare l’allarme è stato un passante. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco, carabinieri, agenti della Digos della questura, e polizia municipale.

I vigili del fuoco hanno forzato la finestra del primo piano perché nessuno ha le chiavi dell’edificio. Si sta cercando di entrare per raggiungere il piano terra e verificare che cosa sia stato ad innescare l’incendio, se una molotov o del liquido infiammabile. Sul posto è arrivato per un sopralluogo anche il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Marco Azzaro.

Published by
Emiliano Condò