Un giovane precipitato da un cavalcavia è morto a Monopoli (Bari) mentre tentava di sfuggire ai carabinieri che stavano inseguendo lui ed un altro uomo, sospettati di essere ladri di automobili. La vittima è Nicola Naglieri, un trentenne residente a Bitonto.
Naglieri non è stato ancora identificato: privo di documenti, aveva con sé una borsa con due centraline per auto. Le modalità della morte sono state ricostruite dai carabinieri, che hanno recuperato il corpo in un dirupo nei pressi di Torre Incina, a Monopoli.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la pattuglia è intervenuta sulla base della segnalazione al 112 e, giunta dove era stata segnalata una vettura con il motore acceso. I militari stavano cercando di capire perché l’auto era stata lasciata così dopo che qualcuno aveva evidentemente tentato di rubarla.
Mentre erano vicino all’automobile è sopraggiunta un’altra vettura con a bordo due uomini, che, alla vista dei militari, si sono subito allontanati con il loro mezzo. Ne è nato un inseguimento, dall’abitato di Monopoli sin sulla statale 16, e poi sino alla località costiera di Torre Incina.
Qui i due uomini hanno abbandonato la loro auto e sono fuggiti a piedi ma – secondo i militari – uno di loro non si è reso conto di essere su un cavalcavia e, scavalcando una barriera di protezione, è caduto nel dirupo sottostante ed è morto. L’auto a bordo della quale viaggiavano i due uomini inseguiti dai militari è risultata rubata.