Renzo Bossi con la t-shirt personalizzata: nasce il marchio “Il Trota”

Renzo Bossi, figlio del leader della Lega, lo ha presentato sul palco di Pontida, l’annuale adunata della Lega Nord. Il marchio “Il Trota” era ben evidente sulla t-shirt bianca del giovane leader padano. Una maglietta che parla anche Veneto: logo e marchio che trasformano in prodotto un’ “affettuosa metafora” rivolta al figlio dal fondatore della Lega sono stati ideati e realizzati infatti dall’agenzia di comunicazione Warm Ideas di Santa Giustina (Belluno).

In pochissimi erano a conoscenza dell’iniziativa, nata dalla collaborazione tra alcuni rappresentanti dell’entourage di Bossi e l’azienda bellunese, autrice di alcuni celebri marchi a livello nazionale. La sorpresa di tutti i presenti è stata immediata. Il marchio al momento è veicolato su magliette il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore del reparto di onco-ematologia dell’ospedale di Brescia.

“Il trota” porta la firma dell’art director Warm Ideas, Aldo Pellencin. “Il personaggio riprende le fattezze di Renzo Bossi e le sue caratteristiche più evidenti: i capelli neri ricci, gli occhi tondi e il sorriso”.

Ma a chi si rivolge il Trota? “Il colore dominante non può che essere il verde, per ovvie ragioni, ma il profilo del personaggio prescinde dalla natura politica: si rivolge a tutti i giovani e i giovanissimi, anche a quelli, la stragrande maggioranza, che, pur non seguendo la politica, lo vedono con simpatia perché ne apprezzano la genuina schiettezza”.

Published by
Alessandro Avico