Cagliari: gare in auto a 200 chilometri all’ora, bloccato un neopatentato

CAGLIARI – Si divertivano durante la notte a gareggiare ad una velocità di oltre 200 chilometri all’ora in una strada centrale di Cagliari ma uno dei due giovani automobilisti, un cagliaritano di 19 anni, è  stato fermato dopo un lungo inseguimento dai carabinieri e denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e violazione al divieto di gareggiare in velocità con veicoli a motore.

I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia sono intervenuti alle 2:30 nel rettilineo di via del Conversi dove i conducenti di due auto erano intente a superarsi a vicenda sul filo dei 200 all’ora. Hanno azionato sirena e lampeggianti intimando loro di fermarsi ma mentre una potente Golf R32, che può raggiungere i 250 chilometri all’ora, è riuscita a dileguarsi, l’altra Golf Gti (punta massima 240 kh) e’ stata inseguita e dopo aver percorso via Berna, via Stoccolma, viale Marconi è stata fermata dai carabinieri che con professionalita’ hanno evitato che accadessero incidenti.

Al volante un giovane di famiglia bene alla guida dell’auto della madre. Lo studente durante la verbalizzazione del sequestro del veicolo e del ritiro della patente di guida ha anche oltraggiato con parole offensive i carabinieri.

Published by
luiss_smorgana