Il cadavere di un uomo, stroncato da un infarto, è rimasto sul marciapiede di una via di Cagliari per cinque ore, coperto da un telo bianco con delle pietre messe sopra per non farlo volare.
A denunciare l’incredibile episodio sono i familiari della vittima, un uomo cagliaritano di 60 anni, colto da malore mentre si trovava nella sua auto, parcheggiata in Via Sa Duchessa. L’episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 25 giugno.
L’equipe medica di un’ambulanza – denunciano i familiari dell’uomo, che era sposato e padre di due figli – ha provato a rianimare l’uomo, ma non c’è stato niente da fare. A quel punto l’ambulanza sarebbe andata via lasciando sul posto il corpo privo di vita dell’uomo che neanche un’agenzia funebre, chiamata dai parenti, ha rimosso dal marciapiede perché – hanno spiegato i titolari – non era di loro competenza.
Sul posto sono giunti i Carabinieri e la Polizia Municipale che hanno svolto accertamenti per stabilire di chi siano le responsabilità di quanto accaduto.