Troppi debiti e l’imprenditore diventa rapinatore, arrestato

Travolto dai debiti si improvvisa rapinatore ma finisce in manette. Protagonista un imprenditore edile di Auletta (Salerno), Giuseppe Lupo, 39 anni, autore di rapina ai danni di un altro imprenditore.

E’ accaduto a Pertosa, in provincia di Salerno. L’imprenditore-rapinatore, il volto coperto da passamontagna e armato di una pistola giocattolo, ieri sera si è nascosto nel giardino della vittima, il titolare di una nota ditta di prodotti surgelati, attendendone il ritorno.

Al suo arrivo, lo ha fermato facendosi consegnare duemila euro in contanti e vari assegni bancari prima di darsi alla fuga a piedi. Nel corso della fuga, però il 39enne è scivolato, finendo violentemente a terra e perdendo i sensi. Nel frattempo sul posto, attirato dalle grida del rapinato, è giunto un vigile urbano non in servizio che ha bloccato il rapinatore in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

La refurtiva, parte della quale era caduta per strada durante la fuga, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. L’imprenditore è stato rinchiuso nel carcere di Sala Consilina e la pistola giocattolo sequestrata. L’uomo deve ora rispondere del reato di rapina aggravata. Giuseppe Lupo, incensurato, ricopre la carica di presidente della Pro Loco di Auletta oltre ad essere consigliere regionale dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Published by
luiss_smorgana