Nasce il dvd usa e getta: dura 48 ore e non deve essere restituito alla videoteca

ROMA – Nasce il Dvd 48 ore, il nuovo supporto homevideo usa e getta distribuito da 01 Distribution. Il disco usa e getta si utilizza a tempo limitato: il contenuto si può visionare innumerevoli volte nelle 48 ore successive all’inserimento del disco nel lettore. La custodia del dvd può essere eliminata in qualsiasi momento, dopo ore, giorni o anni dall’acquisto, ma il contenuto del disco si cancella automaticamente solo a partire dalla 48ma ora dopo l’inserimento del Dvd nel lettore.

Dvd 48 ore possiede le stesse caratteristiche e funzionamento di un normale Dvd (qualità e suono digitale, scelta della lingua, slow motion, rewind e forward) e può essere letto da un qualsiasi lettore Dvd di casa. E’ ecocompatibile e completamente riciclabile. Costa poco più  di un film a noleggio (4,90 euro) ma a differenza di quest’ultimo non deve essere restituito alla videoteca. L’obiettivo è quello di proporre i grandi film in vendita in anteprima su questo nuovo supporto che ha la stessa data di uscita del noleggio.

I film distribuiti finora su supporto Dvd 48 ore sono: I Mercenari di e con Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis; La Passione di Carlo Mazzacurati con Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Stefania Sandrelli; Maschi contro femmine di Fausto Brizzi con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi; Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina; Una vita tranquilla (dal prossimo 2 marzo) di Claudio Cupellini con Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler.

Published by
admin