Eraclea (Venezia): vinti due milioni di euro con un “Gratta e vinci”

Due milioni di euro: è il premio di un ‘gratta e vinci’ da dieci euro, venduto da una tabaccheria di Piazza Garibaldi, a Eraclea (Venezia), a un fortunato giocatore rimasto sino ad ora ignoto.

Si tratta della stessa ricevitoria dove nel 2008 una schedina vincente del SuperEnalotto non ha potuto essere giocata perché la linea del terminale Sisal era temporaneamente interrotta e in fumo erano andati 37 milioni di euro.

A tentare la sorte con un sistema da 14 numeri e 7 euro era stato un operaio, che aveva lasciato i soldi e la schedina al titolare della tabaccheria, che avrebbe dovuto giocarla appena ritornata la linea.

Il commerciante aveva poi richiamato l’operaio spiegando che il terminale era ancora guasto per cause non dipendenti dalla sua volontà. Soltanto il giorno dopo era emerso che quella schedina avrebbe vinto i 37 milioni.

Stavolta, per la vincita dei due milioni di euro, l’acquirente del biglietto è rimasto sconosciuto. “Sono felicissimo – ha commentato all’Ansa il sindaco della località balneare veneziana, Graziano Teso – credo sia la prima volta che nella mia città viene fatta una vincita così alta. Spero che questi soldi – ha concluso – finiscano nelle mani di chi ne ha realmente bisogno”.

Published by
admin