L’imprenditore Giangermano Giuliani, chiede scusa ad Emilio Fede per l’aggressione di martedì 25 novembre al ristorante La Risacca a Milano. Lo ha fatto sapere l’imprenditore attraverso i suoi legali. ”Si è trattato di una reazione impulsiva”, ha detto Giuliani, attraverso una nota diramata dallo studio dell’avvocato Massimo Dinoia. Ma il direttore del Tg4 non ha accettato il gesto di “pace” e ha parlato di “lacrime di coccodrillo”: ”Non ho nessuna intenzione di scusarlo, le sue sono lacrime di coccodrillo: le sue sono scuse formali, mentre io a momenti faccio la fine del tassista. E’ troppo facile cosi”.
Nel comunicato stampa si legge che attraverso il legale ”il dottor Giangermano Giuliani intende porgere le proprie scuse ad Emilio Fede per quanto accaduto” due sere fa. ”Si è trattato di una reazione impulsiva – prosegue la nota – e il dottor Giuliani sa che e’ stata senz’altro eccessiva e non adeguata sia alla situazione che l’aveva provocata, sia alla persone del direttore”.
”Qualche giorno prima – si legge ancora – si era purtroppo verificato un episodio che lo stesso dott.Giuliani aveva interpretato (magari erroneamente) come gravemente offensivo nei suoi confronti. La speranza, oggi – conclude la nota – è quella di chiarire ogni equivoco per comporre la situazione nel modo migliore possibile e per mettere la parola fine a una situazione spiacevole”.
Il direttore del Tg4 aveva annuciato querela. Lo aveva detto l’avvocato Nadia Alecci, legale di Fede, spiegando che i reati ipotizzati sono lesioni gravissime e minacce gravi.