Fiat, Fismic: “A Mirafiori volantini con la stella a cinque punte”

Volantini firmati ”Movimento Comunista Rivoluzionario” con il simbolo della stella a cinque punte racchiusa in un cerchio sono stati trovati all’interno dello stabilimento di Mirafiori durante le prime battute del referendum sull’accordo del 23 dicembre.

Lo ha riferito il segretario generale della Fismic, Roberto Di Maulo, spiegando che la commissione elettorale ha avvertito il servizio di sorveglianza interno della Fiat che a sua volta avrebbe informato dell’episodio la Digos.

Lo stesso volantino trovato all’ interno dello stabilimento è stato distribuito da un gruppo di giovani ai cancelli di Mirafiori all’arrivo dei lavoratori per il turno delle 22, con il quale è partito il referendum. Non contiene alcun tono di minaccia e si chiude con la ”solidarietà ai lavoratori contro il referendum Marchionne alla Fiat-Mirafiori del 13 e 14 gennaio, per dire no all’ imbroglio, ai licenziamenti, allo sfruttamento del lavoro” invocando anche lo ”sciopero generale”.

Il volantino contiene anche un indirizzo mail ”per adesioni e contatti”. Già nei giorni scorsi all’esterno dello stabilimento sono stati distribuiti volantini firmati ”Comunisti Combattenti Piemontesi” con i simboli della falce e martello, da un lato, e della stella a cinque punte non cerchiata, dall’altro.

Published by
luiss_smorgana