LATINA – Ha ucciso la fidanzata con due colpi esplosi da una pistola di ordinanza, poi si è presentato spontaneamente al commissariato per costituirsi.
E’ un dramma della gelosia quello accaduto martedì sera intorno alle 20 a Spigno Saturnia, nel sud pontino. La vittima è una ragazza di 25 anni, insegnante e madre di una bambina di sei anni avuta da una precedente relazione.
L’omicida è un uomo di 39 anni che da due anni lavorava come guardia provinciale. Secondo la ricostruzione della polizia i due si sarebbero appartati in auto in via Fornello, una traversa della strada statale Formia-Cassino. Tra la coppia è nata una violenta discussione, poi entrambi sono scesi dall’auto e l’uomo ha estratto la pistola d’ordinanza e ha sparato.
I proiettili hanno raggiunto la ragazza al petto e allo stomaco, uccidendola sul colpo. L’uomo ha poi lasciato l’arma accanto al corpo, con la canna infilata nel terreno, è risalito in macchina e si è diretto al commissariato di polizia di Formia dove si è costituito.
[gmap]