Sono stati ribattezzati la gang dell’idromassaggio. Si tratta di un gruppo di ladri d’appartamento inglesi che sta facendo parlare di sé per come agiscono.
I topi di appartamento infatti non sono come tutti gli altri dato che non resistono alle vasche e piscine posizionate nei giardini dei derubati, ancor meglio se si tratta di idromassaggi con acqua calda.
Tutti i casi sono stati registrati nella campagna intorno a Oswaldtwistle, nel Lancashire, Gran Bretagna. I ladri agiscono di notte, scelgono le villette di chi in giardino ha installato una vasca idromassaggio.
Tolgono il telone, riempiono la vasca, si tuffano dentro e si godono il bagno caldo. Finita l’operazione, si denudano e lasciano sul prato la biancheria bagnata, forse perché col freddo gli slip bagnati danno molto fastidio.
È solo allora che si dedicano ai furti – hanno portato via soldi, tv al plasma, console per videogiochi, telefoni cellulari, ori – per poi sparire impuniti.
Racconta al Telegraph il sergente della polizia locale Simon Holderness: “C’è un lato serio in tutta questa storia, anche se molti trovano queste azioni divertenti”.