Arriva “Il giornale delle Partite Iva”, mensile per informare 3 milioni di lavoratori invisibili

Francesco Bogliari

Un  mensile per dare voce e consigli ad oltre 3 milioni di “lavoratori invisibili”. Giovedì 30 settembre arriva in edicola  “Il giornale delle Partite Iva”,  una nuova iniziativa editoriale interamente dedicata a tutti quei lavoratori, giovani e non, trascurati dal welfare e privi di un’autentica rappresentanza sindacale e politica. Un settore in costante espansione che raccoglie professionisti dei settori più disparati, dagli amministratori dei condominio al pranoterapeuta passando per il traduttore e il pubblicitario. Figure professionali diverse tutte accomunate da una forte attenzione del fisco.

Diretto da Francesco Bogliari, Il Giornale delle Partite Iva si occuperà di fisco, lavoro, contratti, pensioni, professioni, finanza e amministrazione  alternando il linguaggio divulgativo dei giornalisti a quello degli specialisti che approfondiranno i problemi dal punto di vista tecnico e legale.  Edito da  Cigra 2003 e distribuito in edicola da Press-Di/Mondadori, il Giornale delle Partite Iva sarà distribuito in circa 100.0o0 copie e  costerà 4,5 €.

Tra gli articoli del primo numero: “Una pensione da fame”, “Il popolo Iva alla guerra dell’Irap”, “Maternità, un lusso per le professioniste con Iva”, “Patti chiari con la banca”, “Alla ricerca del credito perduto”.

Published by
Emiliano Condò