Incidente sull’A4 Milano-Brescia a Rovato: morti due ventenni, promesse della pallanuoto

ROMA – Due persone sono morte e altre cinque sono rimaste ferite in un incidente avvenuto poco prima delle 6 del mattino di domenica 6 marzo sulla A4 Milano-Brescia, che ha coinvolto sei autovetture. Il tratto interessato, tra Brescia ovest e Rovato, è  stato chiuso per un paio d’ore  e si sono formate code in direzione di Milano.

L’incidente – riferisce la società di gestione dell’autostrada – è avvenuto all’altezza del km 204.

I due giovani morti nell’incidente si chiamavano Francesco Damonte e Niccolò Morena. Entrambi erano pallanuotisti della Pallanuoto Bergamo, che milita in A2. In particolare, Damonte era considerato una vera e propria promessa nel panorama della pallanuoto.

Erano stati dati in prestito per questa stagione dalla Rari Nantes alla Pallanuoto Bergamo, squadra che milita in A2. Nicolò Morena aveva iniziato giovanissimo a giocare a pallanuoto come il fratello Tommaso, altro atleta della Rari Nantes Savona. Era suo compagno di squadra anche Francesco Damonte che con il fratello Luca aveva un amore smisurato per la waterpolo, disciplina che aveva portato il padre a diventare allenatore.

”Per la nostra squadra e per la nostra società – ha detto l’allenatore della prima squadra, Claudio Mistrangelo- è un momento dolorosissimo. Siamo davvero rimasti sconvolti da questa notizia. Erano due ragazzi davvero molto in gamba, delle vere promesse della pallanuoto”.

[gmap]

Published by
Emiliano Condò