Un ragazzo di 23 anni ha perso la vita nel Cremonese a causa dello scontro fra la sua auto e un’altra vettura. La vittima è Marco Barbati, di Rivolta d’Adda (Cremona), che era appena tornato dalle vacanze in montagna e stava rientrando a casa, a Orzinuovi (Brescia). La fidanzata Valentina G., di tre anni più giovane, seduta al suo fianco, è rimasta gravemente ferita.
In pronto soccorso è finita anche la trentasettenne alla guida dell’altro veicolo, ma le sue condizioni al momento non sembrano gravi.
L’incidente è avvenuto nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 maggio sulla provinciale 35, nel tratto Pandino-Trescore, in provincia di Cremona. Un tratto in curva particolarmente insidioso dove già in passato si sono registrati incidenti, anche piuttosto gravi.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Alfa Mito del giovane, proveniente da Pandino, aveva appena eseguito una serie di sorpassi. Sulla corsia opposta proveniva la Mercedes classe A: l’impatto fra i due veicoli è stato violento. La Mercedes ha iniziato a ruotare su se stessa, finendo a bordo strada, la Mito si è spezzata in due: l’avantreno è finito nel fossato e il retrotreno nei campi. Il giovane èmorto sul colpo.
[gmap]