ROMA – iPhone 6, il nuovo modello dell’Apple avrà un sensore per le impronte digitali? Voci, rumors, post e commenti si rincorrono nel Web.
L‘iPhone 6 sarebbe già in fase di produzione con una uscita prevista per giugno o luglio 2013. L’Apple avrebbe investito oltre 350 milioni di dollari accordandosi con l’azienda AuthenTec per sviluppare la tecnologia per i sensori delle impronte digitali. L’iPhone 6 così potrebbe essere sbloccato con un tocco del dito indice.
Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, analista tra i più seri ed attendibili nel campo, ha stilato un calendario dei prodotti Apple. Kuo inoltre sostiene che, con l’aggiunta di un sensore di impronte digitali Apple sarà in grado di sostituire l’uso di username e password
Il design dell’iPhone 5S (o dell’iPhone 6), secondo le previsioni di Kuo, sarà identico a quello dell’iPhone 5, ma l’hardware sarà aggiornato – sarà dotato di un processore Apple A7 – avrà un sensore di impronte digitali e, per finire, la fotocamera sarà dotata di un’apertura di f2.0 e di un flash a LED intelligente.
Tra le novità anche le dimensioni del display che arriverà a 4,8 pollici. i. Secondo PC-Tablet, nei prototipi sarebbe scomparso il tasto home, l’unico presente sui modelli precedenti di iPhone, per rendere il grande schermo.