IPhone. Debutta Skyfire sull’App Store di Apple e il server va in tilt

In meno di mezza giornata il debutto di Skyfire sull’App Store di Apple ha fatto boom di richieste. Presentata nei giorni scorsi come l’applicazione per navigare online che consente anche ad iPhone e iPod Touch di riprodurre i video che sfruttano la tecnologia Flash di Adobe, Skyfire ha mandato in tilt i suoi server.

”Skyfire per iPhone è stata accolta con un entusiasmo incredibile”, scrive Robert Oberhofer sul blog di Skyfire, spiegando che a causa della domanda ”di gran lunga superiore alle aspettative” dopo poche ore dal debutto dell’applicazione si è verificato un picco di utilizzi e di richieste ai server che, insieme a una limitata larghezza di banda, ha causato il ”deterioramento della possibilita’ di guardare video” con Skyfire.

L’applicazione, messa in vendita ieri su iTunes a 2,99 dollari, ha attirato subito i riflettori del mondo tecnologico e dei fan di Apple perché ha escogitato una soluzione per fruire dei video in formato Flash, non consentito sui prodotti della Mela: in pratica quando si clicca su un filmato Flash, i server di Skyfire lo ”traducono” nel formato Html5 per poi scaricarlo e renderlo fruibile sull’iPhone. Il gran numero di download del browser, insieme al forte utilizzo dell’applicazione, ha causato quindi un sovraccarico dei server di Skyfire. ”Siamo in effetti ‘sold out’ e temporaneamente non accettiamo nuovi acquisti dall’App store”.

Published by
luiss_smorgana