Kindle Fire sfida l’iPad di Apple: costo imbattibile a 150 euro

Kindle Fire - Tablet di Amazon

ROMA – Kindle Fire, il tablet della Amazon, è pronto per sfidare l’iPad della Apple. Il costo è decisamente vantaggioso: 199 dollari, circa 150 euro, meno della metà di quanto Apple chiede per il suo tablet. Musica, video e tv sempre con sé, e oltre 8500 apps che includono il popolare gioco Angry Birds, Netflix e QuickOffice. Il prezzo competitivo potrebbe dunque far chiudere un occhio sulle differenti caratteristiche tecniche tra Kindle e iPad, che vedono in svantaggio il tablet di Amazon.

Schermo più piccolo, fotocamera e videocamera assenti, un’interfaccia grafica non intuitiva come quella del tablet Apple, ma Kindle Fire può contare sul sistema operativo Android di Google e sullo store di Google per le numerose applicazioni anche gratuite. A sfidare Apple però non c’è solo Kindle, ma anche il Nook Tablet della Barnes & Noble, dal costo di 370 euro, che rispetto a Kindle Fire supporta l’espansione di memoria ed ha una durata maggiore della batteria.

Insomma batteria non eccellente e più pesante dei suoi rivali, ma ugualmente un buon e-reader che dispone di molte applicazioni e di un costo davvero vantaggioso. I modelli della Kindle per ora sono tre: Fire a 150 euro, Touch a 75 euro e Basic a 60 euro.

Published by
admin