Movida a Roma: in arrivo ordinanze sugli alcolici

Le ordinanze anti-vetro e anti-alcol per regolare la movida notturna della Capitale “sono abbastanza probabili” per il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Alemanno, dopo aver incontrato, in Campidoglio, il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, ha spiegato che “sugli eventuali atti si saprà tra qualche giorno perché prima bisogna completare il confronto con le parti sociali”.

Le due ordinanze dovrebbero avere le stesse caratteristiche di quelle entrate in vigore il 24 luglio scorso e fino al 20 agosto 2009. Quella anti-vetro, emanata dal prefetto, vietava nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle 21 e fino alla chiusura dei pubblici esercizi, la vendita per asporto di tutte le bevande in vetro o in lattina in alcune aree dei Municipi interessati dal divertimento by night e cioé il centro storico e i Municipi III, VI, XI, XIII e XX.

La seconda ordinanza, quella anti-alcol, emanata dal sindaco per lo stesso periodo della precedente, vietava il consumo di bevande alcoliche lontano dai locali, dalle 21 alle 6, in alcune zone della città.

Published by
admin