Myspace. Murdoch cerca compratori: almeno 100 milioni di dollari per il rivale di Facebook

NEW YORK – Rupert Murdoch cerca compratori per Myspace, dopo che è arrivato Facebook il social network più anziano perde sempre più clienti e 165 milioni di dollari.

Dopo l’acquisto di MySpace per 580 milioni dollari a cinque anni fa, News Corporation vuole fare affari e cedere Myspace al miglior offerente. Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, Murdoch e i suoi stanno pensando a una quota limite oltre la quale cestinare le richieste.

E’ vero che vogliono cedere il sito, ma per ricavarci almeno cento milioni di dollari, altrimenti non avrebbe senso, almeno per i vertici societari. Come ironizza il sito americano di gossip e media Gawker: “Anche Myspace ha una sua dignità”.

Secondo gli ultimi dati snocciolati dal tycoon dell’editoria che fa capo a News Corporation i ricavi complessivi toccheranno quota 109 milioni di dollari, con 274 milioni di dollari di spese.

Tra i potenziali compratori potrebbero esserci Redscout Ventures, Thomas H. Lee Partners, e Criterion Capital Partners LLC (già proprietario di Bebo). Il quotidiano non specifica però lo stadio delle trattative.

Published by
luiss_smorgana