Scienza

Nokia 150, cellulare “vecchio stile”: costa 40 euro, la batteria dura un mese

ROMA – Nokia sfida il mercato e lancia il modello 150: niente internet, niente app, niente touchscreen. Ma il modello è imbattibile per il prezzo e per la durata della batteria: 40 euro con una batteria in grado di durare fino a un mese. Un ritorno al passato, quello di Nokia, che ha deciso di riproporre un cellulare in pieno stile 3310. Cellulare tra i più diffusi negli anni ’90.

Prezzo a parte (38 euro su Amazon e 39,99 in negozio) a colpire del Nokia 150, come già detto, è la durata della batteria che, secondo l’azienda finlandese, può durare fino a 31 giorni in standby e 22 con le conversazioni. Senza contare che sul cellulare sarà di nuovo possibile giocare a Snake, gioco cult per gli appassionati di cellulari vecchio stile.

La scheda tecnica (fonte forexinfo):

Lo schermo a colori è da 2,4 pollici con risoluzione QVGA, non è touch e mostra il tradizionale menu Nokia e la possibilità di bloccare e sbloccare senza scorrere sullo schermo con il dito.
Il Nokia 150 ha una slot microSD per memoria espandibile fino a 32 GB, fotocamera posteriore VGA con flash LED che può essere utilizzato anche come torcia, jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB e connettività Bluetooth 3.0.

Per quanto riguarda i multimedia, il Nokia 150 supporta le reti 2.5G (900/1800 MHz) e ha radio FM, lettore MP3 e lettore video. Uno dei punti forti di questo telefono è la batteria integrata che garantisce un’autonomia fino a 22 ore in conversazione e fino a 31 giorni in standby. Nokia riparte quindi da un modello vecchio stile ma che offre la possibilità Dual Sim. In questa opzione, la batteria dura 25 giorni in stanby.

Published by
Gianluca Pace