Quando la Provincia di Modena ha tagliato il contributo al Festival di Cabaret emergente, gli organizzatori hanno dovuto cercare sponsor privati senza andare troppo per il sottile. Fra gli imprenditori che hanno aderito al progetto anche la Gibellini, un’agenzia di onoranze funebri della città.
Il binomio è talmente piaciuto agli organizzatori del festival, la cui finale si svolgerà il 4 maggio al teatro ‘Storchi’ di Modena, da coniare anche uno slogan che tiene insieme il cabaret con l’attività dei benefattori: “Da morir dal ridere”.
“Sdrammatizzare sulla morte – ha spiegato l’organizzatore Riccardo Benini – è una cosa che fa bene e che rientra nello spirito di un festival comico come il nostro, giunto alla diciassettesima edizione, che non vuole chiudere, ma che vuole andare avanti, sempre, ad ogni costo”.
Gianni Gibellini, il titolare delle Onoranze Funebri, non è nuovo ad iniziative che fanno notizia: è stato lui infatti, nel recente passato, a dare un decisivo contributo per il salvataggio della squadra di calcio di Modena.