Delitto di Milano. Riccardo voleva riconquistare Ilaria e Gianluca non lo aiutava

Ilaria Palummieri (foto da Facebook)

MILANO – Ha ucciso perché voleva riconquistare la sua Ilaria, ma il fratello di lei, Gianluca forse non lo aiutava abbastanza. Così Riccardo Bianchi racconta il suo movente dell’omicidio di Milano, quello di due fratelli ammazzati: lei soffocata, lui accoltellato.

Riccardo, detto Ricky, poco più che ventenne, mette a verbale secondo quanto scrive il Corriere della Sera che voleva la «complicità» «del fratello Gianluca».  Poi ha spiegato il perché: «Pensavo solo a Ila, era un mese che pensavo solo a lei».

«Ero fuori di me, non ricordo come ho fatto. Li ho uccisi tutti e due». La follia è scattata nella casa dei fratelli Palummieri, in via Benozzo Gozzoli, periferia ovest di Milano.

«Ho fatto tutto da solo, non cercate complici», ha ribadito. In rete però c’è chi se la prende con la vittima: «La colpa è solo di Ilaria, quella ragazza ti ha rovinato», avrebbe scritto il cugino.

In realtà i due si erano lasciati da un mese e Riccardo non era riuscito a farsi una ragione di quello che stava succedendo.

Published by
luiss_smorgana