Preso dalla gelosia, ha minacciato la moglie e l’ha rinchiusa in una stanza versandole acido per batterie sul volto e in altre parti del corpo. Quindi, non appagato, ha ferito con un coltello il cane di famiglia.
Per questo motivo un uomo di 43 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, sequestro di persona e maltrattamenti di animali.
Il fatto è accaduto in un’abitazione di Santeramo in Colle, nel Barese. Le indagini dei carabinieri sono iniziate quando all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti (Bari) è giunta la donna che aveva subito l’aggressione. La donna ha raccontato cosa era accaduto, spiegando di essere riuscita comunque ad aprire la porta della stanza in cui era stata rinchiusa e a rifugiarsi a casa di una vicina.
Il marito è stato rintracciato poco dopo a bordo della sua auto in compagnia del cane ferito. La donna guarirà in dieci giorni ed è stata dimessa dall’ospedale, mentre il cane è stato ricoverato per le cure in una clinica veterinaria.
[gmap]