Scamarcio, Divella, e se fosse arrivato D’Alema…Mola di Bari “covo” di barche e vip

Massimo D'Alema a bordo della sua barca Ikarus

Riccardo Scamarcio ci attracca il suo “12 metri”, il senatore Francesco Divella (della famiglia dei pastai) si diverte a navigare con la sua barca, Massimo D’Alema voleva approdarvi ma non c’erano posti disponibili. Il molo tanto “ambito” dai vip è quello di Mola di Bari.

Da qualche anno il pontile del paese pugliese è diventato un punto di ritrovo per i personaggi famosi amanti del mare e delle vacanze in Puglia. Vito Renna, vicepresidente del circolo nautico “Daphne”, elenca con orgoglio i soci più noti: “Riccardo Scamarcio è di casa”, ma ci sono anche Francesco Divella e il patron di Telenorba Luca Montrone.

Ma Renna ha anche un rimpianto: nel 2009 la segretaria di D’Alema contattò il circolo per chiedere se fosse possibile attraccare l’ “Ikarus” dell’ex presidente del Consiglio “ma non fu possibile soddisfare la richiesta del posto barca perché purtroppo non era e non è nella nostra disponibilità. Una grande occasione perduta”.

Mola di Bari è sempre stato un paese di pescatori, ma negli ultimi anni si è trasformato in un vivace centro turistico, grazie al restyling operato dall’architetto catalano Oriol Bohigas. Inoltre nel 2009 la località pugliese ha ospitato il set di una fiction Mediaset e questa è stata l’occasione per vedere a Mola anche Manuela Arcuri.

Published by
Alberto Francavilla