TREVISO – Tenta di rapinare un sexy shop minacciando la titolare con un frustino sadomaso. Ad aggredirla è stata un’infermiera di 42 anni che di fronte ai carabinieri si è poi difesa: “Mi doveva dei soldi”.
Laura Mattiuzzo, 44 anni, di Cison di Valmarino, titolare del “Sestosenso” di Vittorio Veneto (Treviso), venerdì sera nel suo negozio ha ricevuto la visita di Lidia. Le due si conoscono bene e la Mattiuzzo capisce subito che le intenzioni dell’infermiera non sono quelle di un’acquirente. La donna infatti afferra un frustino con perle di vetro e minaccia non solo di colpirla al volto, ma anche di devastare il locale se non le vengono consegnati sull’unghia 250 euro in contanti.
La titolare ricorre quindi a uno stratagemma: “Mi spiace, non ho denaro in cassa, ma se mi dai un paio d’ore riesco a reperirlo”. Lidia si lascia convincere e assicura che si sarebbe ripresentata più tardi. Quando se ne va, la Mattiuzzo non perde tempo e chiama i carabinieri.
L’infermiera, dopo una notte in camera di sicurezza, è comparsa ieri davanti al giudice che ha convalidato l’arresto consentendone l’immediata scarcerazione.