ROMA, 13 SET – Un aggiornamento che permetterà di registrare video in 3D, il lancio di due titoli di Mario (un 'platform' a novembre e un gioco di corse a dicembre) anche questi tridimensionali e un nuovo colore di console, 'natalizio', il rosso metallico: queste le principali novità invernali per Nintendo 3DS che ha festeggiato il milione di console vendute in tutta Europa.
A novembre arriva l'aggiornamento di sistema per la console portatile che permetterà agli utenti di registrare video in 3D e di mostrarli senza bisogno di indossare occhiali speciali.
I due titoli di Mario sono invece previsti in date diverse: Super Mario 3D Land farà il suo debutto in Europa su Nintendo 3DS il 18 novembre, Mario Kart 7 sarà invece disponibile dal 2 dicembre e includerà una nuova modalità di guida in prima persona, controllata utilizzando il sensore giroscopico. La console Nintendo 3DS in colore rosso metallico è invece in arrivo il 7 ottobre.
E nuove uscite Nintendo sono previste per il 2012: un gioco dedicato a Mario Tennis in 3D, un nuovo capitolo della serie Animal Crossing sempre in 3D e nuovi giochi della serie Luigi's Mansion, Paper Mario e Kid Icarus: Uprising.
Infine, Nintendo 3DS offre il 'Filtro Famiglia' che permette agli adulti la gestione dei contenuti a cui possono accedere i propri figli. Per informazioni su questa funzionalità, c'è il sito http://www.nintendo3ds.it.