
Agci a Perugia per l'assemblea della cooperativa sociale Polis

ROMA – A Perugia, presso l’hotel Quattrotorri, si è svolta l’assemblea della cooperativa sociale Polis. A intervenire il presidente di AGCI (acronimo di Associazione Generale Cooperative Italiane) Umbria, Gabriele Nardini, che ha portato i saluti ai lavori dei soci, sottolineando la completezza e la trasparenza dei documenti riassuntivi delle attività svolte nel 2019, aggiungendo, inoltre, i propositi di sviluppo ipotizzati per il 2020 e il 2021.
A intervenire anche il Vicepresidente di AGCI Solidarietà , Eugenio De Crescenzo, comunicando l’avvenuto deposito, presso il Ministero del Lavoro, delle tabelle riassuntive del costo del lavoro concordate nel nuovo CCNL delle Cooperative Sociali.
“Con questo atto – ha dichiarato De Crescenzo – si completa la legittimità contrattuale e si darà seguito alla vertenza dell’adeguamento delle tariffe adottate nelle Regioni e negli EE.LL”. Il Presidente Gianfranco Piombaroli ha ringraziato la delegazione AGCI della presenza all’Assemblea e ha presentato i dati fortemente migliorativi delle diverse aree socio sanitarie in cui opera Polis. A fine Assemblea è stata sottoscritta la convenzione tra POLIS e la Mutua Salute Amica. Alessandro Giaconi e Domenico Andreola, Amministratore e Presidente di Salute Amica, hanno presentato il Piano Sanitario all’Assemblea contenente forti innovazioni di welfare aziendale.
