Cellulare, risarcimenti e scuse: “L’ho usato come vibratore e non funziona più”

Tra le scuse per i telefoni cellulari rotti, quella di una coppia che ha detto di aver perso in mare il telefonino mentre mimava la scena di Titanic

ROMA – Il telefonino? Me l’ha rubato una scimmia al safari. Anzi, no. M’è finito nel wc, non me ne sono accorto e ho tirato lo sciacquone. Se vi sembra un discorso surreale, ricredetevi. Scimmia e wc rientrano tra le scuse usate per chiedere il risarcimento di telefoni cellulari persi o danneggiati. 

La lista delle scuse più usate è stilata dal sito MobileInsurance.co.uk. E annovera anche gabbiani ladri di cellulari, telefonini che si suicidano nell’impasto della crostata che poi finisce in forno a 200 gradi, o che si perdono negli intestini delle mucche mentre vengono usati come torce dagli allevatori.

Ma ecco la top ten delle scuse più assurde riportate dal Telegraph.

  • Un allevatore del Devon ha detto che il suo iPhone era scomparso dentro ad una mucca che lui assisteva nel travaglio. Lo smartphone sarebbe ricomparso durante il parto, ma non più utilizzabile.
  • Una donna di Nottingham ha detto di aver cotto il suo Nokia 6303i in forno: il cellulare era finito dentro l’impasto della torta di compleanno della figlia.
  • Una giovane di 30 anni ha chiesto il risarcimento per il suo Samsung Galaxy rubato da un gabbiano durante una passeggiata in spiaggia insieme al suo Cocker Spaniel.
  • Un’altra ragazza, di nemmeno trent’anni, ha detto che il suo BlackBerry Bold 9900 ha smesso di funzionare nella modalità vibrazione proprio mentre lei lo stava usando come vibratore.
  • Un operaio edile di 40 anni ha spiegato che il suo iPhone 4 è finito nel wc quando lui si è calato i pantaloni per fare la pipì. Lui non se n’è accorto, ha tirato lo sciacquone. Il telefono è rimasto nel water ma irrimediabilmente danneggiato.
  • Un uomo di trent’anni ha raccontato che il suo HTC One X gli è stato strappato di mano da una scimmia durante un safari, mentre lui stava facendo delle foto dal finestrino dell’auto.
  • Una coppia stava mimando la celebre scena di Titanic, lei e lui con le braccia tese sulla prua di una nave, quando il telefonino è finito in acqua.
  • Un pirotecnico ha detto di aver dimenticato il suo iPhone 3GS insieme ai fuochi d’artificio da sparare durante il uno spettacolo per i Campionati Nazionali di fuochi d’artificio di Playmouth.
  • Una ragazza di Liverpool ha ammesso di aver gettato il proprio HTC Desire X addosso al suo fidanzato dopo aver scoperto che lui la tradiva, solo che non avrebbe colpito l’uomo ma il muro, rompendo il telefono.
  • Un possessore di iPhone ha preferito filmare il concerto dei Blur con il suo iPhone aggrappato ad un albero di Hyde Park, piuttosto che assistere allo spettacolo pagando 60 sterline per il biglietto. Peccato che il cellulare gli sia caduto di mano.

 

Published by
Maria Elena Perrero