
ROMA – Dieta, attività fisica, letture, telefonate ai propri cari, obiettivi, idee chiare: sono alcune delle abitudini che accomunano le persone ricche e di successo, e che si trovano, invece, con molta minore facilità tra le persone povere. Il curioso elenco è stato stilato da Tom Corley sul proprio sito RichHabitsInstitute.com. Ecco la lista “magica”.
- Leggi qualcosa di educativo per 30 minuti al giorno. L’88% dei ricchi lo fa, contro il 2% dei poveri.
- Fai attività fisica aerobica per 30 minuti al giorno. Il 76% delle persone facoltose pratica sport quattro giorni a settimana, contro il 23% dei meno abbienti.
- Fai una telefonata di saluto ai tuoi cari, soprattutto nel giorno dei loro compleanni. Lo fa l’80% dei ricchi, contro l’11% dei poveri.
- Stila una lista di cose da fare e realizzane almeno il 70%. Così fa l’81% dei benestanti, contro il 19% dei poveri.
- Trascorri almeno un’ora al giorno insieme alla tua famiglia.
- Ringrazia per cinque cose nella tua vita.
- Limita l’uso di internet e tv a scopo solamente ricreativo. Il
13% dei ricchi guarda meno di un’ora di televisione al giorno, contro il 23% dei poveri. E solo il
14% guarda reality , contro il 78% dei poveri.
- Non spettegolare.
- Richiama chi ti ha cercato al telefono.
- Fai i complimenti a qualcuno.
- Mangia sano. Il 70% dei ricchi consuma meno di 300 calorie da junk food al giorno, mentre tra i poveri il 97% ne consuma più di 300 calorie.
- Non giocare d’azzardo. Se tra i poveri gli scommettitori sono il 52%, tra i ricchi solo il 23% (e spesso non con i propri soldi).
- Alzati presto la mattina. Il 44% dei benestanti si alza tre ore prima di iniziare a lavorare, contro il 16% dei poveri.
