
ROMA – Un pellegrinaggio a Medjugorie per single, per “implorare la grazia per formare una famiglia santa”. Nemmeno Charlotte York, la single più insofferente di Sex and The City, sarebbe potuta arrivare ad immaginare tanto. Bridget Jones sarebbe stata una vera missione per quelli dell’Esercito di Maria, l’associazione cattolica che ha firmato questo volantino riportato dall‘Huffington Post.
Single, soprattutto ad una certa età, equivale al rischio di cadere nel peccato, magari avere persino un figlio fuori dal matrimonio. Quindi meglio correre ai ripari. A salvare le anime solitarie ci pensano loro, quelli dell’Esercito di Maria: il pellegrinaggio, ci informa l’Huffington Post, partirà “da tutta Italia” il 31 marzo, per tornare dalla Bosnia-Erzegovina il 4 aprile.
“Sappiamo bene che Satana sia scatenato contro la famiglia e sappiamo altrettanto bene come il principe delle tenebre non desideri affatto che i figli di Dio formino famiglie sante. Da questa certezza l’idea di organizzare un pellegrinaggio a Medjugorje per soli single il cui scopo principale è implorare la grazia della Vergine Maria per formare una famiglia santa”, si legge sul volantino.
Se a Lourdes si va per chiedere la guarigione da una malattia, insomma, a Medjugorie si può andare per implorare di trovare un marito o una moglie. Se qualche sacerdote aveva definito “malattia” l‘omosessualità, presto la patologia potrebbe estendersi alla “singletudine”. Con buona pace di tutte le single e i single che da soli stanno benissimo. E non nuocciono alla salute di nessuno.
