Felino batte uomo: “Meglio un gatto in casa che un fidanzato alla porta”

Il 17 febbraio è la festa del gatto, scelto da un terzo dei single per sentirsi meno soli. Si parla di fidanzati e a tre giorni da San Valentino, arriva la celebrazione per i felini.

Secondo un sondaggio dell’Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) il 35 per cento dei single ha scelto un gatto come compagno, di casa o di vita? Ci sono le più estreme che si sfogano su Facebook: «Meglio avere un gatto in casa che un fidanzato alla porta» e le più moderate che amano i mici ma anche gli uomini.

Marina Alberghini Pacini, presidente dell’Accademia dei Gatti Magici suggerisce di prendere in casa un gatto nero per avere fortuna. Il gatto poi è anche terapeutico, tanto che c’è la Gattoterapia (Salani). “Che cosa significa, lo spiega Igor Sibaldi, studioso di teologia (prima di dedicarsi ai gatti ha scritto libri sugli angeli). Guardarsi con gli occhi del nostro micio, rovesciare il punto di vista, è utilissimo, sostiene, per ridimensionare l’ansia, accettarsi come si è, oppure cambiare radicalmente. Ma possiamo anche andare oltre, con la psicologa Suzanne Phillips: secondo lei, se ci comportassimo come i gatti anche le nostre relazioni d’amore sarebbero più felici”, spiega La Stampa.

Published by
luiss_smorgana