Il difetto peggiore in una donna? Per gli uomini è la gelosia

Possono sopportare tutto, o quasi, ma non la gelosia. Gli uomini italiani non tollerano le cosiddette “donne che amano troppo” e si sentono legittimate a fare scenate. Anche lo shopping e la mania per le dieta è superabile.

Secondo i risultati di un’indagine condotta su tremila uomini da Pua Training Italia il primo fra i difetti peggiori delle donne è proprio la gelosia. È così per il 30% dei partner intervistati, mentre la restante parte si divide fra invadenza (22%) ed egocentrismo (17%).

«Gli uomini desiderano al loro fianco una donna che sia in grado di sostenerli ma con discrezione. Nel momento in cui l’uomo si sente limitato nella sua libertà tende a fuggire, laddove un errore comune nelle donne è quello di fare da “mamme” al proprio compagno, cercando di correggerne i difetti», commenta  Louis Nicoletta, fondatore di Pua Training Italia.

I maschietti mettono la maglia nera anche all’introversione femminile: per il 9% degli intervistati è difficile capire quello che l’altro sesso desidera veramente. «C’è una grossa difficoltà di comunicazione tra uomini e donne. Da una parte le donne tendono a non esprimere in modo esplicito cosa pensano, dall’altra gli uomini peccano spesso di superficialità. Per instaurare un buon rapporto con una donna – suggerisce l’esperto – bisogna riuscire a leggere ed interpretare i suoi segnali», spiega Nicoletta.

Published by
luiss_smorgana