Il piacere per la buona cucina, l’attenzione per la salute e la cura del proprio corpo, un particolare interesse per la manutenzione e la decorazione della propria casa, il ricorso agli enti pubblici e ai servizi per la comunità, la passione per i motori: è la “top 5” delle preferenze dei torinesi durante la crisi.
Il dato emerge da un’analisi condotta da Seat Pagine Gialle sugli oltre 3,7 milioni (3.794.966) di ricerche effettuate dai torinesi sul portale Paginegialle.it tra maggio e agosto 2009.
“A fronte di una ridotta capacità di spesa, anche i cittadini di Torino e provincia – commenta la Seat – si dimostrano più attenti nella valutazione di prodotti, servizi e fornitori, utilizzando Internet per informarsi e comparare le offerte disponibili sul mercato, prima di fare la propria scelta. Se il web è sempre più utilizzato dai consumatori nella fase pre-acquisto, diventa fondamentale per le aziende e gli esercizi commerciali locali qualificare al meglio la propria presenza online, per raggiungere nuovi utenti e mercati”.