L’estate non è ancora arrivata, ma la moda non aspetta. Le passerelle d’inizio primavera hanno già presentato i capi che andranno nella prossima stagione invernale. Protagonisti, gli accessori.
Ai piedi sopravvivono i tronchetti ma cresce il tacco, almeno 12, e spuntano frange, fibbie, stringhe: queste le proposte di Sergio Rossi, Burberry, Christian Dior. Innovativo Fendi: dopo le piogge interminabili di questi ultimi mesi, ha pensato bene di rinforzare la punta dei suoi stivaletti con un cappuccio di gomma, a prova di pozzanghera.
Più classici i modelli e colori di Tod’s, Bruno Frisoni e Hermès: tra nero, tortora, blu oltreoceano.
Ritorno al classico anche per Chanel, con le sue celebri tracolle matelassé, e per Bottega Veneta e le sue clutch in coccodrillo.
Borse austere ed essenziali per Givenchy e Ferragamo, minimal per Chloè e Louis Vuitton.
Sovrani negli eccessi si confermano Alexander McQueen, con clutch trapuntata di pietre occhio di tigre, e Christian Louboutin: pelliccia, leopardo e cristallo per le sue spuntate con plateau. Stupisce la romantica Nina Ricci: per le sue scarpette in rosa, coccodrillo, velluto e rose applicate. Per camminare sempre su un tappeto di fiori.
Guarda le foto su: Style.com