Lo storico gioco da tavolo “Monopoly”, conosciuto e amato in tutto il mondo, cambia volto e diventa un Gratta e Vinci, inserendosi di diritto nelle fila delle tante lotterie istantanee sul mercato.
Regole e premi. Ad annunciarlo è il Consorzio Lotterie Nazionali, che spiega come con 3 Euro, e un bel po’ di fortuna, sara’ possibile vincere fino a 200mila euro. Le regole del gioco sono semplici: per ogni tiro occorre grattare i dadi e scoprire le caselle. Bisogna poi grattare sul tabellone le caselle corrispondenti a quelle trovate sotto i dadi e, se in una o più di queste caselle si trova un premio, si vince quel premio o la somma dei premi trovati.
“Monopoly” è un gioco da tavolo molto amato e per le sue particolari peculiarità pensiamo sarà particolarmente apprezzato soprattutto da quel pubblico che è cresciuto nel suo mito e ne ricorda la formula originale e avvincente”, afferma Marzia Mastrogiacomo, Direttore del Consorzio Lotterie Nazionali.
I minori. Una novità anche per quanto riguarda la tutela dei minori. Per la prima volta, infatti, sul retro del biglietto sarà stampato il logo 18+ per indicare che il gioco è riservato ai maggiorenni. Il bollino sarà introdotto anche su tutta la comunicazione a supporto del Gratta e Vinci.
