MONTECARLO, 2 LUG – Alberto e Charlene di Monaco si sono scatenati nelle danze nel corso del concerto gratuito al Port Hercules di Monaco di Jean Michel Jarre, alla presenza di diverse migliaia di persone. Uno spettacolo futurista di luci e laser, video hd e arti pirotecniche.
La coppia, che il 1° luglio ha pronunciato il sì nel rito civile nella sala del Trono di palazzo Grimaldi, è' arrivata in tarda serata via mare a bordo di una piccola imbarcazione rossa della polizia. Insieme ai neo sposi, i più stretti familiari tra cui le sorelle di Alberto, Stephanie e Carolina, che hanno ballato e cantato insieme alla nuova coppia reale.
Alberto e Charlene si sono più volte alzati per ballare al ritmo incalzante della musica, lei muovendo molto le spalle, ma al principe, che ha più volte alzato il pugno, è scappato anche qualche sbadiglio.
Nel corso dello spettacolo pirotecnico le foto dei neo sposi sono state proiettate su una torre luminosa. Il pubblico che ha mostrato di gradire l'esibizione del visionario artista di origine belga ha applaudito scandendo il ritmo della musica e riprendendo gli sposi con i videofonini.
Charlene per l'occasione era vestita con un abito azzurro senza giacca e una vistosa collana di brillanti al collo, Alberto indossava una giacca scura e con una camicia aperta senza cravatta. Al porto, un aperitivo offerto alla popolazione monegasca a base di tartine e champagne e vino che è stato molto apprezzato.
Il 2 luglio seconda 'tappa' del grande evento monegasco, con la cerimonia religiosa.
