Per i nudisti si pensa già all’estate prossima. I tour operator internazionali stanno già pubblicizando una crociera nell’Adriatico con partenza il 27 agosto per un costo di circa 580 euro. Vestiti obbligatori solo a cena .
L’idea, nata per dare uno scossone al turismo, è di eWaterways, compagnia di base a Londra specializzata in crociere sui fiumi e sulle coste adriatiche. Per setti giorni ventidue turisti potranno viaggiare senza veli su una nave della compagnia e visitare i luoghi più caratteristi dell’ex paese jugoslavo.
Tra i posti più caratteristici che saranno esplorati vi sono l’oasi di Arbe (si trova a circa 180 km da Trieste ed è meglio nota come “isola dell’amore”) e la storica Zara. Nell’itinerario sono comprese anche le visite alle isole di Molat, Olib e Lussino, un’escursione nella città mediovale di Cherso e una gita nel villaggio di pescatori di Volosko.
Sulla nave sarà servita la tipica cucina croata e saranno presenti un bar, un piccolo ristorante e uno spazioso terrazzo dove i clienti potranno prendere il sole. La compagnia è certa che l’esperimento funzionerà e spera che i clienti di questa prima crociera arrivino da diversi paesi dell’Europa. I più attesi sono i tedeschi che da decenni, ormai, praticano ed esaltano la cultura “naturista”.
