ROMA – Eau de Sushi, chi non lo indosserebbe? Altro che fragranze al gelsomino e profumi ovattati agli olii essenziali di rosa e mughetto. Accarezzate da una leggera brezza o costrette nei pochissimi metri quadrati di un ascensore, potreste far girare letteralmente la testa a quell’aitante giovane che vi ha puntate con una fragranza decisamente unica: il sushi!
Non è uno scherzo, la colonia di Sushi è una fragranza appena lanciata dal marchio Demeter. Il nome, bisogna riconoscerglielo, dà quel tocco radical chic che si addice a una nuova fragranza giovanile e poi fa tanto zen, che non guasta mai.
Ma, se sulla carta, cibo e profumo possono sposarsi piuttosto bene. Nell’immaginario collettivo questa colougne de sushi rischia di risultare abbastanza disgustosa, perché ahinoi la prima immagine che ci viene in mente sarà sempre quella del pesce!!
Provate a immaginarne la fragranza: inizio intenso, dove le note agrumate del ginger (quella cosa che sa di dash per intenderci) si sposano con il cuore dal carattere speziato di pepe e noce moscata (il malloppo di pesce e riso che state per inghiottire in un sol boccone). No, decisamente non ci siamo, l’odore evocato fa venire il mal di mare.. pure se ci aggiungi la vaniglia del Madagascar.