Le donne si chiedono “Quanto dovrei osare nel mio abbigliamento per conquistare un uomo?”. Gli scienziati britannici hanno trovato una risposta: per catturare l’attenzione maschile, basta rivelare il 40% del proprio corpo.
A riferirlo è il Daily Mail, che ha pubblicato oggi un sondaggio effettuato dall’Università di Leeds: il docente di psicologia Colin Hendrie ha mandato in missione quattro ricercatrici che per varie sere, in una delle principali discoteche della città , hanno osservato le donne nel locale, prendendo nota di cosa indossavano e quanto venivano avvicinate dagli uomini.
Come parametri per lo studio gli scienziati hanno fissato che ciascun braccio nudo contava come 10%, ciascuna gamba come 15% ed il busto come 50%. Mani, piedi e testa erano esclusi dai calcoli. Dopo settanta ore di osservazione, le ricercatrici hanno stabilito che le donne che scoprivano esattamente il 40% del loro corpo, avevano più successo con gli uomini di quelle semi-nude o vestite in maniera ultra provocante, e rispetto alle donne più coperte, attiravano il doppio delle attenzioni maschili.
Secondo il professor Hendrie, una donna eccessivamente svestita viene automaticamente considerata «facile» e «inaffidabile» e ha rivelato che il 15% delle donne nel sondaggio, che oltre a essere «scoperte al 40%» portava vestiti attillati e sfoggiava mosse sexy sulla pista da ballo, ha avvicinato un totale di 40 uomini.
