Nozze reali. Nuda all’altare: l’incubo che assilla Kate

Kate Middleton

LONDRA – Nuda. Come mamma l’ha fatta. Dietro di lei, a rimirarle il fondoschiena, c’è sua Maestà la regina. Che poi è anche e soprattutto la nonna-quasi-mamma del suo futuro marito. Kate a quel punto resta immobile, pietrificata. Non sa cosa fare. Più o meno due miliardi di persone la stanno guardano attraverso gli schermi TV di mezzo mondo.

Com’è possibile, con quell’accidenti di cerimoniale da rispettare e controlli di sicurezza da manicomio che l’abbiano lasciata salire così sull’altare dell’abazia di Westminster? Forse un complotto degli antimonarchici? No. Un incubo. Puro e semplice. Anzi: ricorrente. Da manuale, insomma.

”Kate ha i nervi a fior di pelle, non vede l’ora che il gran giorni arrivi”, ha confidato al Sun una fonte di palazzo. ”C’è da capirla, visto il palcoscenico in cui si troverà, con gli occhi del mondo fissi su di lei”.

I bene informati dicono anche che la sorella Pippa, 27 anni, che accompagnerà Kate all’altare in quanto damigella d’onore, sia sull’orlo della crisi isterica proprio in virtù di questi incubi ricorrenti. Non che sia una novità.

Attacchi d’ansia simili le capitarono anche nel 2006, poco prima d’iniziare un nuovo lavoro presso la catena d’abbigliamenti Jigsaw. ”Erano anni che questo sogno non si manifestava”, ha proseguito la fonte. ”E’ interessante vedere come il nervosismo a volte sceglie di manifestarsi”.

La foto che accompagna l'articolo del Sun

Il momento in cui la favola si trasforma in tragedia è, a quanto pare, dopo la ‘sfilata’ nella navata della cattedrale. ”A quel punto Kate si rende conto di essere completamente nuda. Tutti, dalla regina al principe Filippo, la fissano”.

La presto principessina se la cava però con un pizzico di humour, che per fortuna non le manca. ”Dice – rivela ancora la gola profonda del Sun – che la parte peggiore viene quando non sa quali parti intime coprirsi”.

Paure ancestrali a parte, Kate sembra essere afflitta anche da timori alquanto concreti e certo statisticamente ben più probabili. Come svenire per l’emozione. Tanto che avrebbe iniziato a bere frullatoni ricchi di proteine per restare in forze.

Sia come sia, quando è in pubblico la bella Kate non lascia traspirare alcun segno di crollo psicologico imminente. Oggi ha raggiunto William per le prove generali all’abbazia di Westminster, chiusa da ieri al pubblico per poter mettere a punto gli ultimi dettagli.

Immortalata dai fotografi all’uscita dalla casa di famiglia di Bucklebury, è finita sulle pagine dei giornali col sorriso stampato in faccia e l’onnipresente sorella al suo fianco. Uno scatto la ritrae mentre sbircia nello specchietto retrovisore dell’auto la bella villa dov’è cresciuta: la prossima volta che ci tornerà sarà dopo la luna di miele, da donna sposata. Un’altra vita.

Published by
Maria Elena Perrero